La Scuola

Istituto Comprensivo Raffaello

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti

La storia della scuola

Il territorio sul quale insiste la scuola comprende aree di grande urbanizzazione con grossi agglomerati commerciali. Tutta la zona è in rapida espansione socio-economica, grazie al sorgere di nuovi nuclei abitativi con relativi servizi pubblici e privati. La popolazione residente è giovane, numerosi sono i bambini e i ragazzi. Tutte le scuole dell’IC “RAFFAELLO” sono ubicate nella zona Romanina e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. L’Istituto dispone di biblioteche, laboratori multimediali, scientifici, artistici e musicali. La scuola dispone inoltre di palestre, spazi polifunzionali per l’apprendimento, nonché di aule all’aperto.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

La scuola in numeri

L’Istituto si articola su cinque sedi: la sede centrale “P. MONDRIAN”, di recente costruzione e attorniata da aree verdi.

Numero alunni

Numero classi