Registro Elettronico Famiglie e Alunni

Il Registro Elettronico è lo strumento principale di comunicazione scuola - famiglia

Cos'è

A cosa serve

Nel Registro elettronico sono riportati le circolari, i compiti assegnati, gli argomenti delle lezioni, le assenze e i ritardi, le valutazioni periodiche, le schede di valutazione. E' importante che venga consultato giornalmente.

Come si accede al servizio

Per accedere sono necessarie le credenziali - USER ID E PASSWORD e  per la giustificazione delle assenze è richiesto il codice PIN.

Di seguito indichiamo la procedura per generare o recuperare le credenziali:

  1. Dal sito di Istituto cliccare su accedi nella sezione “Registro Elettronico Famiglie” in fondo alla homepage o in “servizi” (icona viola qui sotto); 
  2. Nello spazio “codice utente/indirizzo mail”, digitare la mail usata per l’iscrizione, che la segreteria ha inserito nel sistema (altri account non saranno riconosciuti); 
  3. Cliccare poi su "Password dimenticata? Clicca qui"; 
  4. Le nuove credenziali (user id, password e PIN) saranno inviate all’indirizzo digitato.

I genitori sono invitati a conservare scrupolosamente user id e password, utili per l'accesso al RE, e PIN  necessario per la giustificazione delle assenze

Si ricorda che, come da nuove disposizioni ministeriali, il registro elettronico è di esclusivo uso dei genitori; gli alunni annoteranno gli impegni scolastici e i compiti sui propri diari personali.

Servizio online

Contatti

Struttura responsabile del servizio

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