Cos'è
L’assistenza amministrativa per alunni e famiglie in un’istituzione scolastica è un servizio finalizzato a supportare le famiglie in tutte le questioni burocratiche e amministrative legate alla vita scolastica: sono incluse la gestione delle iscrizioni, il trasferimento di documenti tra istituzioni scolastiche, le richieste di certificati.
Questo servizio mira a semplificare le procedure amministrative per le famiglie, garantendo un accesso equo ai servizi educativi.
Il Dirigente Scolastico riceve tutti i martedì dietro appuntamento tramite mail all’account istituzionale: rmic83700e@istruzione.it Nella richiesta di appuntamento è necessario specificare dettagliatamente il motivo della richiesta di incontro per consentire di valutare la gravità e/o l’individuazione di un interlocutore specifico (coordinatore di classe, referente di plesso, figura strategica dedicata, amministrativo) utile alla risoluzione del problema.
Orari di apertura al pubblico in vigore nell’a.s. 2025/2026:
A cosa serve
L'assistenza amministrativa alle famiglie serve a facilitare l'accesso e la partecipazione alla vita scolastica, offrendo supporto nelle questioni burocratiche e amministrative e sostegno nelle procedure scolastiche. Questo servizio consente di costruire un ponte tra le esigenze degli studenti, le aspettative delle famiglie e le risorse della scuola.
Come si accede al servizio
Prenota un appuntamento per ottenere assistenza, tramite contatto telefonico o via email.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Scuola primaria Cod. mecc. RMEE83703P – Scuola secondaria di I grado Cod. mecc. RMMM83701G Via Giuseppe Capograssi 23, Roma (RM)
-
CAP
00173
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per ottenere assistenza contattare la segreteria didattica e, qualora necessario, prenotare un appuntamento.
Tempi e scadenze
Non sono previsti tempi o scadenze.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0672633026
- Email: rmic83700e@istruzione.it