RICHIESTA di RIAMMISSIONE alla FREQUENZA dopo un INFORTUNIO

Richiesta di autorizzazione alla riammissione alla frequenza dopo un infortunio

Cos'è

Indicazioni per la richiesta di riammissione a scuola dell’alunno dopo un infortunio e dichiarazione di scarico di responsabilità per la frequenza in caso di presenza di medicazioni, suture, apparecchi gessati, carrozzine o stampelle.

Come si accede al servizio

E' necessario compilare e consegnare alla segreteria didattica (rmic83700e@istruzione.it) il modulo allegato con la richiesta di riammissione, corredata dalla seguente documentazione/dichiarazione:

  1. certificato medico rilasciato dal medico curante/specialista, comprovante l’idoneità alla frequenza scolastica nonostante l’infortunio subito;
  2. dichiarazione di assumersi piena responsabilità per il suddetto periodo, consapevoli di eventuali conseguenze derivanti dallo stare in comunità, impegnandosi a conoscere e rispettare le prescrizioni previste nel Regolamento di Istituto e le eventuali misure organizzative adottate dal Dirigente Scolastico;
  3. dichiarazione che l’alunno è autonomo per affrontare una eventuale evacuazione in caso di emergenza, nell’utilizzo del pasto scolastico e nell’utilizzo dei servizi igienici.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio