Iscrizioni a.s. 2024/2025

DAL 18 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2024.

Cos'è

Come indicato nella nota ministeriale n. 40055 del 12/12/2023, per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia rimane in uso la modulistica cartacea.

Il servizio di iscrizione on line riguarda esclusivamente la presentazione della domanda di iscrizione al primo anno di corso della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Si invitano i Genitori/Tutori/ Esercenti la responsabilità genitoriale a leggere con attenzione la circolare relativa alle iscrizioni scaricabile alla presente pagina.

A cosa serve

SERVIZIO ISCRIZIONI ON LINE

UNICAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA e ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

Accedendo al portale UNICA con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 potranno essere inoltrate le domande di iscrizione online alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario seguire il link

Servizio online

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE:

Scuola Primaria “Piet MONDRIAN” RMEE83703P

Scuola Primaria “Henri MATISSE” RMEE83701L

Scuola Secondaria di I Grado RMMM83701G (UNICO CODICE PER ENTRAMBE LE SEDI) - per la preferenza del plesso compilare l'allegato C. Si precisa che, inserendo il codice meccanografico RMMM83701G sulla piattaforma Unica, comparirà esclusivamente l'indirizzo via Stoppato.

ORARI SEGRETERIA

Nel periodo delle iscrizioni, per la consegna della documentazione la segreteria riceverà il pubblico nei seguenti orari:

• LUNEDI’ ore 14.30 – 16.00
  • MARTEDI’ e MERCOLEDI' ore   8.30 – 10.30

Per richieste di supporto alla procedura di iscrizione on line, è necessario prendere appuntamento telefonico numero 067233026.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: